E’ arrivato il momento di conoscere HostinGarage in modo più approfondito dalle parole di chi è stato protagonista della sua nascita. Oggi intervistiamo Filippo e Mirko, ci racconteranno come è nato HostinGarage e perchè ha preso vita questo progetto.

Di cosa ti occupi in Hostingarage?

Filippo:
Gestione progetto e rapporti commerciali

Mirko:
Mi occupo della gestione del reparto tecnico.

Perchè è nato Hostingarage?

Filippo:
Lavorando nel settore, abbiamo incontrato moltissime agenzie e collaboratori che non hanno le risorse per occuparsi della sistemistica web; sia piccole realtà, sia agenzie strutturate e affermate.
Abbiamo allora pensato ad un servizio che permetta di poter usufruire di hosting professionali, distanti dai classici low cost che conosciamo tutti, senza dover avere conoscenze sistemistiche. E’ così nata l’idea di HostingGarage.

Mirko:
Hostingarage è nato con lo scopo di supportare freelance e agenzie che non hanno competenze sistemistiche sufficienti per erogare al meglio un servizio di hosting e rispondere quindi alle richieste dei clienti.

Quale mancanza vorresti colmare con Hostingarage?

Filippo:
Semplicemente vorrei rendere utilizzabili da tutti i collaboratori i servizi di sistemistica performanti che utilizziamo anche noi.

Mirko:
Vorrei colmare il vuoto di assistenza dei grossi provider per poter esaudire da vicino le esigenze di freelance e agenzie spiegando senza l’utilizzo di inglesismi e paroloni le operazioni che andremo a fare, passo a passo insieme.

Quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere?

Filippo:
Ovviamente ci sono degli obiettivi di mercato, come tutte le idee di business, ma lato servizio, o meglio, lato umano, il desiderio è quello di far partire una rete di assistenza solida ed affidabile, per cercare di ridurre il più possibile l’improvvisazione nel mondo del web design.

Mirko:
mi piacerebbe realizzare un vera e propria rete di assistenza affinché agenzie e professionisti si dedichino al 100% al loro core business demandando a personale competente tutti i servizi per i quali non conoscono a pieno i segreti. La nostra crescita passa anche e soprattutto per la loro crescita.

Progetti per il futuro?

Filippo:
Magari, un giorno, tutta la rete diventerà una cosa sola.. chissà 🙂

Mirko:
La visione della multiculturalità mi ha sempre affascinato. Sarebbe bellissimo riuscire ad espandere Hostingarage non solo in Italia ma anche all’estero per poter coniugare lavoro e scoperta di nuove città e realtà.